Droga da stupro

Alcuni dei contenuti riportati potrebbero generare situazioni di pericolo o danni. Le informazioni hanno solo fine illustrativo, non esortativo né didattico. L'uso di Wikipedia è a proprio rischio: leggi le avvertenze.

Una droga da stupro è un tipo di sostanza psicoattiva che può essere utilizzata allo scopo di perpetrare violenza sessuale. Le sostanze utilizzate per facilitare lo stupro possono avere effetti sedativi, ipnotici, dissociativi e/o causare l'amnesia e possiedono la caratteristica di poter essere somministrate alla vittima, insieme a cibi o bevande, senza che questa se ne renda conto[1]. Nei paesi anglosassoni l'atto di aggiungere tali sostanze alle bevande è noto come drink spiking ed è considerato reato, anche se non seguito da un'aggressione o altro tipo di violenza.

  1. ^ Polizia Municipale di Torino - Sicurezza Urbana P.M. Torino - Focus - Rape Drug - Droga dello stupro, su comune.torino.it. URL consultato il 29 febbraio 2012 (archiviato dall'url originale il 17 gennaio 2012).

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search